TAGLIO DEL FUA MINISTERO LAVORO – INL- ANPAL: MANIFESTAZIONE NAZIONALE 26 OTTOBRE 2017 DAVANTI AL MEF

Manifestazione nazionale -Unitario ott.'17

IL 26 OTTOBRE TUTTI A ROMA!

È questa la data individuata da tutte le organizzazioni sindacali del Ministero del Lavoro, INL ed ANPAL per una manifestazione nazionale nella quale protesteremo contro l’ennesimo affronto ai lavoratori del Ministero del Lavoro, INL e ANPAL.

Si doveva finalmente mettere del carburante per far partire una macchina traballante ed invece le si tolgono finanche le ruote, per non farla camminare più.

Come si può pensare di garantire servizi quotidiani a tutti coloro – lavoratori e cittadini, organizzazioni sindacali, associazioni datoriali, consulenti del lavoro, e chi più ne ha più ne metta – che ogni giorno si relazionano con il Ministero e le sue due Agenzie, senza risorse?

Come si può pensare di fare controlli su di un mercato del lavoro sempre più precario, senza risorse?

Come si può pensare di combattere il lavoro nero e le morti sul lavoro, senza risorse?

Dopo un anno di totale confusione, ora anche il blocco del FUA e, per il secondo anno di seguito, delle progressioni economiche.

Di pazienza ne abbiamo avuta tanta: ORA BASTA!!!

Per tutte queste ragioni vi diamo appuntamento giovedì 26 ottobre, a partire dalle ore 10.00 sotto gli Uffici del Ministero dell’Economia e delle Finanze, in via XX settembre, 97.

Riguardo alla campagna di mail-bombing indirizzata nei confronti del MEF, considerato che l’Ufficio IGOP ha disposto il taglio eseguendo precise direttive politiche, ancora più utile ci appare scrivere al Capo della Segreteria del Ministro Padoan, caposegreteria.ministro@mef.gov.it, e al Capo di Gabinetto del Ministro, segreteria.capogabinetto@mef.gov.it.

FACCIAMO SENTIRE FORTE LA NOSTRA VOCE!

Roma, 20 ottobre 2017

FP CGIL CISL FP UILPA CONFSAL-UNSA USB-PI FLP INTESA