Ministero del Lavoro – Pagamento salario accessorio 2015 –Intervento del’UNSA.

pagamento-fua-2015

Da più parti ci è stato comunicato che si sono verificati dei problemi per il pagamento del salario accessorio 2015.

Da informazioni acquisite il motivo di queste difficoltà sembra siano ascrivibili alle tempistiche di gestione del sistema di contabilità generale e alle scadenze per l’invio dei mandati di pagamento agli uffici di ragioneria territoriali.

Siamo intervenuti immediatamente per capire se, dato comunque un problema e per il quale approfondiremo successivamente, l’Amministrazione sta lavorando per risolvere il tutto in modo che si possa procedere al pagamento delle competenze al personale, considerando fra l’altro che si tratta di un fenomeno che interessa molti uffici.

Da informazioni, ricevute direttamente dal Direttore generale del personale, l’Amministrazione si è mossa per superare gli ostacoli tecnici frapposti dalle ragionerie territoriali del Ministero dell’economia ed è in attesa di avere positive conferme.

Su sollecitazione, l’Amministrazione in ogni caso, qualora dovessero permanere i problemi tecnici con il sistema di contabilità del MEF, si è impegnata a provvedere al pagamento attraverso una emissione straordinaria.

A breve dovremmo sapere dall’Amministrazione quale opzione verrà adottata, per noi qualsiasi soluzione andrà bene purché si provveda immediatamente al pagamento del salario accessorio.

Cordialità e saluti.