Linee Guida incentivi Attività Ispettiva – partecipa anche tu.

linee guida attività ispettiva - partecipa anche tu

Linee Guida incentivi Attività Ispettiva – partecipa anche tu.

Cari Colleghi,

come noto presso il Ministero del Lavoro è attivo un tavolo tecnico di discussione tra Amministrazione e Rappresentanze dei Lavoratori volto alla definizione di un documento relativo alle risorse incentivanti l’attività ispettiva in applicazione del Dl 145/13 e del DM 25/11/2014.

La prossima riunione del tavolo tecnico è il 7 aprile p.v. presso la sede del Ministero.

Coerentemente con il modo di intendere l’attività sindacale da parte di questa O.S., riteniamo non solo opportuno ma doveroso permettere ai lavoratori di partecipare attivamente alla discussione in atto, arricchendola di molteplici prospettive personali che potranno trovare una sintesi nel documento dell’UNSA.

Il tavolo tecnico in argomento è chiamato, tra le altre cose, a trovare un equilibrio tra due esigenze apparentemente contrapposte: rispettare l’autonomia alla contrattazione locale che viene riconosciuta dalla normativa vigente, ed evitare però che tale autonomia si traduca in una irragionevole disparità tra le diverse sedi territoriali nella gestione delle risorse, la qual cosa ha anche fatto mettere in dubbio le finalità per cui le risorse sono state messe a disposizione.

Chi fosse interessato a prendere parte direttamente e da protagonista alla discussione con l’Amministrazione, può inviare le proprie osservazioni e proposte a info@confsal-unsa.it .

Questo è il nostro modo di fare sindacato. Fanne parte anche tu.

linee guida attività ispettiva