BATTAGLIA: “PER PADOAN I 5 EURO DI AUMENTO RISPETTANO LA SENTENZA DELLA CORTE? UN IRRESPONSABILE”

PADOAN IRRESPONSABILE

PADOAN IRRESPONSABILE«Il Ministro dell’Economia e delle Finanze Padoan ha dichiarato oggi in audizione sulla Legge di Stabilità che lo stanziamento di 5 euro a testa per i dipendenti pubblici è “sostanzialmente coerente con la sentenza della Corte Costituzionale”. È una posizione da irresponsabile e gravissima quella del Ministro» dichiara Massimo Battaglia, Segretario generale della Federazione Confsal-UNSA.
«I lavoratori pubblici sono esasperati da anni di blocco contrattuale e stipendiale che ha fatto avvicinare tutta la categoria alla soglia di povertà, e il Ministro si lascia andare ad esternazioni che sono sbagliate sia nel merito che per opportunità visto non aiutano a trovare giuste soluzioni ai problemi del pubblico impiego né a rasserenare gli animi. Semmai è il contrario»
Battaglia ribadisce che «contro l’arroganza di questo Governo non rimane che proseguire compatti nella mobilitazione del personale fino ad arrivare ad una prima giornata di sciopero già indetta per il giorno 4 dicembre 2015».

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *