Benvenuto

benvenuto

Benvenuta cara collega, benvenuto caro collega su questo nuovo Sito dedicato ai lavoratori del Ministero del Lavoro e a quelli che faranno parte del costituendo Ispettorato Nazionale del Lavoro e dell’Anpal.
Abbiamo voluto inserire in questa prima fase solo notizie più recenti, evitando di sovraccaricare il sito con informazioni non più aggiornate, come quelle relative a tutte le riunioni sulla riorganizzazione del Ministero del Lavoro (con la creazione di 4 DIL).
Per quanto riguarda la crescita del sito, siamo aperti a ricevere collaborazioni per animare il dibattito sui cambiamenti che sta attraversando il ministero. Questo perché crediamo che un sindacato sia prima di tutto una comunità, un insieme di persone che fanno un cammino insieme e che discutono tra loro per trovare le soluzioni migliori volte ad affrontare e cambiare la realtà.
Crediamo che il sindacato o riparte da questa concezione o è destinato a morire, perché semplicemente incapace di essere “rappresentanza dei lavoratori”.
Grazie pertanto della tua visita, che speriamo si ripeterà, e rimaniamo in attesa, se lo vorrai, di ricevere le osservazioni e contributi che vorrai inviarci.